Vai al contenuto

Pillole per dimagrire

pillole per dimagrire

Un corpo snello, agile e sodo può essere in parte un dono di Madre Natura, ma quasi sempre è il risultato di uno stile di vita sano, che comprende un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica moderata, ma costante.

Però è pur vero che oggi esistono molti integratori alimentari che, agendo attraverso differenti meccanismi d’azione, aiutano a raggiungere più facilmente l’obiettivo di un fisico asciutto e senza grasso in eccesso.

 

Pillole dimagranti: come funzionano

 

In commercio si trova una vasta gamma di prodotti dimagranti.

Fra i più utilizzati ci sono le pillole, che appartengono alla vasta categoria degli integratori alimentari.

I principi attivi più importanti in esse contenute derivano sia da estratti di piante, erbe e fiori, che da sintesi chimica (ad esempio la caffeina).

Ognuno di questi integratori per dimagrire prevede un proprio tipo di utilizzo e di posologia, che devono essere osservati, senza alcuna tentazione di fai-da-te, che può portare ad annullare l’effetto dimagrante.

Per ottenere i risultati sperati, basta attenersi scrupolosamente a quanto indicato sulle confezioni.

Il successo crescente delle pasticche per dimagrire sia in Italia che nel resto del mondo, si deve in larga misura, oltre che alla loro efficacia, alla praticità di assunzione: basta un sorso d’acqua e “la pillola va giù” (senza contare che le confezioni possono essere portate con sé ovunque, anche in borsa).

Le pastiglie per dimagrire sono a base di erbe pressate o liofilizzate, oppure di ingredienti dal noto potere brucia grassi, come il guaranà e la caffeina, che possono costituire l’unico componente o essere mixati fra loro, a seconda delle caratteristiche dei principi attivi e degli scopi che il prodotto si prefigge.

Fucus, finocchio, menta, betulla e zenzero sono alcuni fra gli ingredienti più comuni per la preparazione delle pillole dimagranti.

In linea generale, gli integratori agiscono su più fronti e, principalmente, attivando il metabolismo, contrastando la ritenzione idrica (anticamera dell’odiata cellulite e della pelle a buccia d’arancia) ed aiutando il corpo a smaltire in modo più agevole scorie e tossine.

L’effetto benefico risulta così globale, perché non solo si dimagrisce, ma ci si sente al contempo, più attivi, pieni di energia e depurati.

Ingoiare le pillole con un bicchiere di acqua oligominerale infine, contribuisce a favorire la diuresi.

piperina e curcuma plus

Scopri subito le pillole brucia grassi

 

Pillole per dimagrire naturali

 

La domanda che si pongono tutti coloro che desiderano buttar giù qualche chilo è: “quali sono gli ingredienti naturali più efficaci per dimagrire”?

La Natura infatti, ci mette a disposizione vari elementi utili per controllare il peso, ma non sempre è facile districarsi nel mare di offerte pubblicitarie che ci giungono da ogni parte.

Inoltre la presenza nelle pillole di estratti naturali da piante e erbe permette la vendita senza il bisogno di ricetta medica.

Ebbene, vediamo di fare un po’ di ordine e di elencare gli ingredienti più validi.

Fra questi possiamo certamente annoverare:

Garcinia Cambogia. È un principio attivo che si ricava dalla Garcinia gummi-gutta, un frutto originario, per l’appunto, della Cambogia ma presente anche in Vietnam.

Lo si trova concentrato in molti integratori alimentari, che ne sfruttano soprattutto l’elevato contenuto di fibre e di probiotici, ottimi per una più corretta metabolizzazione dei grassi e, quindi, per mantenere o ritrovare il peso-forma

tè verde. Chi non ne ha mai sentito decantare le molteplici virtù?

Una tazza di tè verde al giorno è considerata un toccasana per la salute in generale ed un buon modo per favorire il dimagrimento, poiché ha il potere di velocizzare il metabolismo corporeo.

Ma non finisce qui: grazie all’alto contenuto di sostanze antiossidanti, il tè verde viene giudicato un elisir di giovinezza senza rivali; gli antiossidanti, per chi ancora non lo sapesse, contrastano l’invecchiamento cellulare

Piperina. Si estrae dal pepe nero, la comune spezia indiana che tutti utilizziamo in cucina per insaporire le pietanze.

Il segreto della Piperina sta tutto nella sua capacità termogenica, ovvero di sviluppare calore dando una sferzata al metabolismo; l’assunzione della Piperina sotto forma di integratore alimentare, aiuta a smaltire più facilmente e con maggiore velocità i grassi agendo direttamente sull’assorbimento dei lipidi

Forskolina. È un altro principio attivo efficace per smaltire i grassi in eccedenza; si estrae da una pianta chiamata Coleus Forshohlii.

In realtà, la Forskolina, che è uno degli ingredienti attualmente più apprezzati per mantenersi in forma, svolge anche altre importanti e positive funzioni e, principalmente, abbassa il contenuto dei trigliceridi nel sangue e favorisce l’aumento della massa magra

curcuma. La curcuma è una spezia di colore giallo oro e dal tipico profumo pungente.

Usata in cucina e nella medicina ayurvedica da migliaia di anni, è ricca di virtù per la nostra salute ed anche per favorire il dimagrimento.

Da questo punto di vista, essa agisce su più fronti, velocizzando lo smaltimento dei grassi e favorendo i processi digestivi, attenuando il senso di fame

Guaranà. È una pianta esotica utile per accelerare il metabolismo

Caffeina. Se usate creme, gel e prodotti anticellulite e dimagranti in genere, avrete visto che spesso, nella loro composizione, compare come ingrediente la caffeina.

Questa sostanza eccitante ed energizzante infatti, stimola il rilascio di catecolamine, le quali fanno aumentare il metabolismo basale di circa il 10/15% e, inoltre, esercita un effetto lipolitico diretto sul tessuto adiposo generale, favorendo la mobilitazione degli acidi grassi.

Ecco spiegato il motivo per cui la caffeina viene utilizzata per dimagrire sia per uso esterno che tramite integratori da assumere per bocca.

Quelle appena elencate possono essere considerate le sostanze naturali più efficaci per perdere peso (e mantenerlo).

Esse si trovano da sole o associate fra loro in combinazioni che servono a potenziarne gli effetti.

piperinox

Scopri le pillole che accellerano il metabolismo

Integratori per dimagrire velocemente

 

Sui giornali, in tv e soprattutto su internet, veniamo letteralmente sommersi da spot pubblicitari che sponsorizzano pillole o altri prodotti per dimagrire.

Ovunque è tutto un fiorire di integratori per dimagrire che promettono di aiutare a ritrovare la linea perduta, ma come riconoscere quelli davvero efficaci?

All’interno del nostro portale potrai trovare consigli, commenti o opinioni che ti saranno di aiuto per le tue scelte.

Le pillole che consigliamo, sono quelle che portano ad un dimagrimento più veloce.

Infatti, è di fondamentale importanza i principi attivi di base che le compongono (Guaranà, caffeina, Garcinia Cambogia ecc.), poiché una concentrazione maggiore porta a risultati migliori e in breve tempo.

 

Prodotti per dimagrire: consigli, precisazioni e raccomandazioni

 

Le pillole per dimagrire e gli integratori alimentari in genere, non comportano alcun rischio per la salute, in quanto estratti naturali.

Mai lasciarsi prendere dalla tentazione di aumentare a piacimento le dosi nell’erronea convinzione di perdere peso più velocemente, poiché non solo non è così, ma si rischia di vanificare totalmente l’effetto dimagrante.

Se si soffre di una patologia, a prescindere da quale essa sia (diabete, ipertensione, disturbi tiroidei ecc.) e/o si prendono farmaci, gli integratori possono essere assunti, in quanto ad oggi non hanno mai avuto controindicazioni.